INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI *** Ai fini della protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei loro dati personali nonché alla libera circolazione degli stessi, orientando il presente Trattamento ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e della normativa italiana applicabile in materia, ed in relazione ai dati personali di cui Giovanni Senese entrerà in possesso – attraverso il sito internet www.napoletanapizza.it (di seguito anche semplicemente “il Sito”) o gli altri canali di contatto ivi indicati – e ne eseguirà il trattamento, vengono fornite le seguenti informazioni. 1. Titolare del trattamento. Titolare del Trattamento dei dati personali è Giovanni Senese,  Strada San Martino 95, Sanremo (IM) , e-mail senesegiovanni7@gmail.com – Codice Fiscale SNSGNN85L04F839F 2. Dati di contatto del RPD-DPO Il responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) può essere contattato via mail, all’indirizzo senesegiovanni7@gmail.com, ovvero telefonicamente, allo 0184 1897825 3. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali Salvo quanto riguarda i dati di navigazione e i cookie (di cui a diversa informativa), i dati personali che l’Interessato comunicherà attraverso il Sito e gli altri canali di contatto potranno essere trattati per le finalità di seguito riportate. A) Esecuzione del contratto o richieste di informazioni Il Titolare potrà trattare i dati personali “comuni” (ad es. i dati identificativi, di contatto, ecc.), per l’esecuzione di un rapporto contrattuale, nonché per rispondere, anche prima della conclusione del contratto, alle esigenze di contatto manifestate o, se richiesto, adempiere a specifiche richieste avanzate dall’Interessato (compresi preventivi di spesa). B) Perseguimento di altre finalità Il Titolare potrà trattare i dati personali comuni anche per adempiere ad eventuali obblighi di legge, ovvero per perseguire altri legittimi interessi del titolare, quali ad esempio la difesa in giudizio, o calcoli statistici. 4. Basi giuridiche per il trattamento Le basi giuridiche per il trattamento di cui alla finalità indicata al precedente punto 3.A) sono la necessità di dare esecuzione al contratto di cui l’Interessato è parte, o alle misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso Interessato. Le basi giuridiche per il trattamento di cui alle finalità indicate al precedente punto 3.B) sono la necessità di adempiere ad obblighi legali al quale sia soggetto il Titolare, o il legittimo interesse del Titolare. 5. Categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati Le categorie di Destinatari a cui i dati personali sono stati o potranno essere comunicati sono le seguenti:
  1. Eventuali soggetti esterni al Titolare, la cui attività sia necessaria per l’adempimento del contratto (come ad es. banche, gestori di carte di credito e assicurazioni, corrieri e titolari di autonomi trattamenti);
  2. persone autorizzate e istruite dal Titolare, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. collaboratori del Titolare);
  3. eventuali Responsabili, con cui sia stipulato contratto ex art. 28 GDPR;
  4. il Titolare potrebbe anche dover comunicare o trasmettere i dati a Pubbliche Autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.
Tali destinatari non si trovano in paesi terzi, né sono organizzazioni internazionali. I dati personali non sono soggetti a diffusione. 6. Periodo di conservazione dei dati personali Il Titolare conserva i dati dell’Interessato per un periodo di 12 mesi, salvo sia necessario un termine diverso, per il raggiungimento delle finalità indicate (come ad esempio la durata di un procedimento giudiziale). 7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto La comunicazione dei dati contrassegnati da asterisco è necessaria: il mancato conferimento renderà impossibile al Titolare fornire quanto da richiesto dall’interessato. La comunicazione dei dati privi di asterisco è facoltativa: il mancato conferimento permetterà comunque di fornire quanto da richiesto. 8. Diritti dell’Interessato Il Regolamento UE garantisce all’Interessato i seguenti diritti con riferimento al trattamento dei dati personali:
  1. diritto di accesso con eventuale richiesta di copia dei dati trattati (art. 15 GDPR);
  2. diritto di rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo nonché di integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 GDPR);
  3. diritto alla cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo – c.d. ‘diritto all’oblio’ – per uno dei motivi indicati dalla lett. a) alla lett. f) dell’art. 17 GDPR;
  4. diritto di limitazione del trattamento per una delle ipotesi indicate dalla lett. a) alla lett. d) dell’art. 18 GDPR;
  5. diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
  6. diritto di opposizione, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardino ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f) GDPR, compresa la profilazione; ovvero, qualora i dati siano trattati per finalità di marketing diretto – al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto (art. 21 GDPR).
Le richieste vanno rivolte via mail a dpo@tunnelmb.com. 8. Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo L’Interessato che ritenga che il trattamento dei dati personali che lo riguardi violi il Regolamento UE 2016/679 può proporre Reclamo all’Autorità di Controllo (per l’Italia: Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it). 9. Modifiche alla presente informativa La presente Informativa è in vigore dal 10-12-2018. Il Titolare si riserva di modificarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della Normativa Privacy. Il Titolare effettuerà la Pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’Interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.0184 189 7825